CHI SIAMO
La Montagnola
La Montagnola è un progetto che nasce nel 2016, anno del drammatico sisma che colpì queste zone, grazie all’idea imprenditoriale di Antonio Barcaroli, che, nonostante lo shock vissuto, vuole a tutti i costi rimanere nel luogo in cui è nato, cresciuto e in cui ha investito sogni e speranze.
L’obiettivo
L’obiettivo è quello di riportare in tavola i sapori tradizionali di un tempo, il cibo genuino, le materie prime raccolte dai campi e messe a disposizione così per come sono.
E questi insegnamenti tramandati di generazione in generazione viaggiano per l’Italia di fiera in fiera, fino all’anno della pandemia, in cui tutto cessa. Da quel momento visto che il contatto diretto con le persone non era possibile, l’unica soluzione per accontentare le numerose richieste era quella di spedire per le case uno spicchio di Castelluccio, di Norcia, i nostri amati prodotti locali.
LA SVOLTA
Nel 2021 si torna alla normalità e tra i vari ragazzi che lavorano assieme ad Antonio c’è un nuovo individuo. Non parlava molto, era timido ed era la sua prima esperienza lavorativa, ma qualcosa lo faceva stare bene e probabilmente era tornare dopo qualche anno nel posto in cui era cresciuto anche lui. Ad oggi dopo 4 anni Samuele ha tra i suoi obiettivi quello di rimanere sul territorio Castellucciano e Nursino, per riportare quel bagliore di vita giovanile che a distanza di 8 anni ancora manca.